Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

A Dubai nessun disoccupato

A Dubai nessun disoccupato. È questo l'obiettivo che Dubai vuole raggiungere entro il 2021

dubai lavoro
Piano ambizioso

A Dubai nessun disoccupato, un piano ambizioso ma, c’è d crederci, che verrà raggiunto. Del resto a Dubai la disoccupazione è passata dal 10,7% del 2005 a solo 2,6% nel 2014. Ora il Programma di Sviluppo Emirates Nationals si è dato un obiettivo davvero ambizioso: quello di portare, entro il 2021, a meno dell’1% la percentuale di disoccupazione. Sul fronte interno il programma che vuole portare a non avere nessun disoccupato a Dubai si prefigge di distribuire i lavoratori in questi settori principalmente:
– costruzioni
– salute
– istruzione
– logistica

Hub professionale per stranieri

Ma il programma che vuole portare Dubai a non avere nessun disoccupato passa anche attraverso la sempre maggiore capacità di attrarre lavoratori stranieri. Già ora gli Emirati sembrano davvero una sorta di hub per professionisti e talenti stranieri. E la tendenza si prevede in crescita. Intanto il famoso sito LinkedIn, specializzato nel network professionale, ha messo in luce come Dubai sia la location lavorativa più gettonata dai professionisti di tutto il mondo. Forte impatto ha avuto anche la notizia dell’assegnazione a Dubai della prossima EXPO. Intanto nel 2015 si sono registrati forti aumenti occupazionali in settori quali:
– servizio clienti
– marketing
– vendite
Settore retail previsto in crescita di oltre il 33% in tutti gli Emirati Arabi in base a quanto studiato da Ventures Medio Oriente.

Una società di consulenza, la Limelight Creative Services, specializzata proprio nella vendita al dettaglio, prevede poi una ulteriore forte crescita del settore turistico che trainerà con sé le vendite di prodotti di:
– pubblicità
– grafica
– branding
– design
– segnaltica
Il settore turistico e dell’ospitalità in genere sta registrando dati davvero notevoli.

EXPO 2020

Questo evento sta già impattando positivamente anche con cinque anni di anticipo. Tale manifestazione avrà conseguenze fortissime sui consumi grazie alle persone che visiteranno il paese e che, per lavoro, decideranno di viverci. Per questo motivo i retailers stanno mettendo in atto diversi progetti per nuovi spazi commerciali che porteranno con sé, inevitabilmente, nuovi posti di lavoro.

Consultare la nostra sezione di offerte di lavoro a Dubai

Articolo visualizzato 4.729 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(12) Commenti

  1. lavoro nel campo immobiliare da 30 anni mi occupo di vendite immobiliari valutazioni ricerche di mercato , europei e internazionali parlo esclusimamente italiano pertanto ho bisogno di essere affiancata da un interprete in loco l

  2. Ciao sono taffa 26 ene,io lavoro in edilizia da 10 ani ho lavorato x 1 ano in caraibi come carpentiere edile, dopo caraibi mi sono trasferito in belgio lavorando pure qua in edilizia sono disponibile per trasferirmi in pualsiasi paese l’estero,parlo italiano e poco inglese. email cenitafa@91gmeil.com

  3. Ciao sono Marco sono un meccanico da macchine marmo e anche un carpentiere riesco a fare qualunque macchina dalla castruzione alla revisione

  4. Ciao sono Iliasse parlo arabo Francese Italiano e inglese livello base sono un Elettrotecnico civile e industriale amo Dubai e vorrei tanto lavorarci ho 20 anni e sono molto ambizioso e creativo !!!
    Cell: +3486889238

  5. Salve, mi chiamo luigi, sono di Napoli, e ho 41 anni. Discendente da maestri pizzaioli, sono pizzaiolo fornaio con cottura a legna e gas , specializzato in lavorazione e lievitazione, con metodi napoletani. In pizza classica gurmet e placca(trancio). La pizza si può fare tonda, metro, ecc. Ho esperienza lavorativa anche in altri stati,e mi candito per un lavoro a dubai. Per altre info3298939064

  6. Ciao sono Francesco Ciotola nato a Pozzuoli il 04/10/1973.. dipolomato come tecnico delle industrie elettrico ed elettronico…gestisco locali da 20 anni ristoranti pizzerie BAR voglio trasferirmi e fare carriera fuori disponibile a tutto pizzaiolo cuoco cameriere direttore di sala. Napoletano 3393542896 per lavoro all ESTERO

  7. Mio nome e’ Dusko Gembic,
    Nato a Fiume – Croazia ( Ex Yugoslavia ) dove ho finito la scuola tecnica. Prima della guerra in ex Yugoslavia lavoravo come commerciante . Gia da 16 anni sono in Italia e sto lavorando con facciate autoventilate. Ho lavorato per RDB – Italia le facciate in cotto, per Trespa i panelli in legno, per Tempio e Abaco Solutions le facciate in ceramica, con Granitech in marmo, con Techlever in alluminio e altri materiali, con Aderma in diversi materiali, per Tosoni facciate continue in vetro… Adesso sto lavorando con Marazzi in ceramica.
    Ho lavorato in Italia, Monte Carlo, Lussemburgo, Malta, Austria, Svizzera, Ucraina, Russia, Spagna, e di recente in Africa – Etiopia.
    Alcune delle mie idee sono state accetate dai produttori di facciate riguardo i ganci, staffe, profili e disegni di panelli.
    Possiedo la cittadinanza croata e italiana ( ho il passaporto croato e italiano ).
    Mia madre lingua e’ croato, e per questo capisco le lingue slave.
    E sto parlando bene la lingua italiana e quella inglese.

    Distinti Saluti,
    d.gembic@gmail.com
    Tel : 0039 3278787051
    : 00385 919130009

    Dusko Gembic

  8. Marcello Tamagnini - Rispondi

    Buongiorno sono ex co-titolare di impresa edile, attualmente con ditta individuale aperta regolarmente, esperto nel campo dell’isolamento termico e acustico, cartongesso e decorazioni murali, tinteggiature, rinforzi strutturali in fibre di carbonio e resine, deumidificazioni. Capacità organizzative di cantiere.

  9. ciao sono Matteo e ho 24 anni, sono un Operaio specializzato nell istallazione di facciate continue, principalmente rivestimenti in vetro.. sono 6 anni che lavoro tra Francia,Belgio e Olanda.. buona conoscenza della lingua Francese ed Inglese…
    mattevico@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *