Ultime Notizie
logo lavorare all'estero

Lavorare all'Estero • Notizie

Notizie, informazioni utili ed offerte di lavoro all'estero

A Dubai l’Expo 2020: aumenteranno le opportunità di lavoro

Ancora non ha preso via l'Expo 2015, che si terrà a Milano, che già si festeggia a Dubai l'assegnazione della prossima edizione. E l'emirato si prepara

dubai

Dubai vince
L’assegnazione dell’edizione dell’Expo 2020 a Dubai non fa che confermare la maturità dell’emirato e la sua posizione commerciale ormai imprescindibile per il mondo intero. Dubai ha superato le altre città che si erano candidate che erano la russa Ekaterinburg, San Paolo e la turca Smirne che già aveva perso il testa a testa con Milano. La prossima Esposizione Universale ha già una location: i 440 ettari di Jebel Ali. Si parla di investimenti che raggiungeranno la cifra di 20 miliardi di euro e un afflusso di visitatori che potrebbe toccare la ragguardevole cifra di 25 milioni. Il tema di questa edizione sarà “Connecting Minds, Creating the Future”.

Benefici economici
La già vivace economia di Dubai avrà, da questo evento, un ulteriore impulso che, stando a quanto prevede la banca d’affari Merrill Lynch può essere quantificato attorno ai 23 miliardi di dollari. Sull’onda di questo entusiasmo anche la Emirates NBD investment si è spinta a pronosticare, già dalle prossime settimane, una crescita di oltre il 10% per il Dubai Financial Market. In ogni caso è facile prevedere un enorme movimento di denaro.

Settori che cresceranno
Non è difficile prevedere che l’assegnazione dell’Expo 2020 a Dubai si tradurrà nella crescita di alcuni settori e nella creazione di nuovi posti di lavoro. Nello specifico, la stessa banca citata prima, indica nei settori costruzioni, immobiliare, trasporti-infrastrutture, logistica e finanza quelli che beneficeranno particolarmente di questa vittoria. Ovviamente anche il già ottimo settore del turismo vedrà un dinamismo ancora maggiore. Secondo il Dipartimento del Turismo e del Commercio le ricadute di questo evento, in termini occupazionali, potrebbero tradursi nella creazione di oltre 275.000 nuovi posti di lavoro.

Soldi già stanziati
Il governo dell’emirato ha già stanziato sei miliardi di dollari mentre la cifra totale prevista andrà a finanziare, soprattutto, la realizzazione di nuove e imponenti infrastrutture. Molti analisti prevedono che l’assegnazione dell’Expo 2020 a Dubai porterà con sé una crescita economica di quasi il 6,5% già dai prossimi tre anni. E la Borsa già entra in fibrillazione: se già nel corso dello scorso anno questa abbia visto guadagni complessivi altissimi, dopo la notizia dell’assegnazione dell’Expo essa ha registrato, per alcuni titoli un aumento del 15%. E questo incremento ha riguardato, cosa significativa, soprattutto imprese di costruzioni come Emaar Properties, Deyaar Development e Dubai Investments Group.

Per essere informati sulle offerte di lavoro a Dubai consigliamo di consultare il sito www.lavoroadubai.it

Articolo visualizzato 4.070 volte
Condividi questa notizia con i tuoi amici

(3) Commenti

  1. Sono Ekbal vivo a Reggio Emilia ..sono cittadina italiana di origini libica ..parlo l’arabo e italiano e inglese ..sono molto pratica a viaggiare nel paese del golfo ..ho lavorato in un negozio di abbigliamento e ho lavorato in ufficio della famiglia settore agrario ..

  2. Mio nome e’ Dusko Gembic, nato a Fiume (Croazia). Possiedo la nazionalita’ e il passaporto croato e italiano. Parlo lingua Italiana, Inglese, Croata e altre lingue slave. 20 anni lavoro per le ditte italiane come operaio specializzato per le facciate autoventillate e continue. Ho fatto corsi per montaggio per le ditte BPS, Aderma, Techlever, Tempio, Trespa, Abaco Solutions. Ho lavorato in Italia, Malta, Lussemburgo, Russia, Ucraina, Spagna, Austria, Monte Carlo e l’ultimo lavoro in Africa, Etiopia. Ho fato la scuola tecnica in Croazia.
    15 anni ho lavorato del ramo del comercio e conosco il mercato dell ex Yougoslavia.
    l’ultimo lavoro in Ethiopia e in ceramica.
    Contatti:

    Email : d.gembic@gmail.com
    Tel : 0038551637758, 00385919130009, 0039327878051

    Distinti saluti,

    Dusko

  3. artigiano idraulico con esperienza trentennale nel settore edilizia civile e industriale con buona capacita di lettura progetti esegutivi tecnici, buona gestione del personale disponibile come supervisore,disponibile a trasferte .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *